Azienda

La Storia

Grimaldi Yachts nasce dalla passione per le imbarcazioni di Renato Grimaldi… una passione tramandata dal Papà e continuata poi negli anni. Renato, infatti, all’età di 16 anni acquistò la sua prima piccola imbarcazione da corsa e raggiungendo la maggior età, decise, dopo tante opportunità lavorative avute, di trasformare la sua più grande passione in un vero e proprio lavoro.

Tutto ebbe inizio nell’anno 2000, quando il mercato nautico era in forte sviluppo, e vedendo i suoi compagni di barche, molto più grandi lui, che acquistavano imbarcazioni usate da risistemare, Renato ebbe l’idea di iniziare la sua piccola realtà imprenditoriale proprio in quel modo, cioè attraverso il Refitting delle imbarcazioni.

Nel 2002 degli amici di famiglia, Mario Cavallo e Daniela D’Addario, proposero a Renato di collaborare con loro nel mondo delle vendite, e cosi inizio la sua prima esperienza commerciale, affiancato ad un azienda solida La DaddarioYacht.it, concessionaria allora dei marchi JeanneauBeneteau e Salpa.

Nel 2004 prese il comando commerciale e operativo della Cheradi Marina, produttrice del “ Santorini 48“ lavorando a stretto contatto con Elvio Piantoni (ex produttore dei famosi piantoni che ancora oggi navigano con successo sui nostri mari), al grande direttore di produzione Roberto Ruffò e al Presidente Mino D’antona, che attraverso la sua creatività fece nascere un imbarcazione diversa dallo standard.

Nel 2007 , avvolti dall’inizio di una crisi, l’azienda decise di cessare la sua attività, e Renato decise, cosi nel 2008 di dare inizio alla sua attività di Broker e fondò la Fgyachts, lavorando in stretto contatto con Giuseppe Danese azienda dealer per il Sud Italia, dei marchi Ferretti e Pershing.

Nel 2011 ebbe inizio una stretta collaborazione con la Gaio Yacht, quale concessionaria del Sud Italia, di uno dei brand più importanti al Mondo come Azimut – Benetti.

Nel 2019 iniziano nuovi progetti, nasce la Grimaldi Yachts S.r.l Dealer in esclusiva per la Puglia e la Basilicata del prestigioso marchio SALPA, azienda produttrice di meravigliose imbarcazioni e battelli dai 20 piedi ai 52.

La voglia di crescere e diversificarsi nel settore commerciale lo portano, dopo anni maturati nel mondo nautico con professionalità, passione e Amore per questo lavoro, nel mondo dell’Automotive.

Compare List